Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Calafiori all'Arsenal è in stand-by per il braccio di ferro tra Bologna e Basilea: le ultime

Calafiori all'Arsenal è in stand-by per il braccio di ferro tra Bologna e Basilea: le ultimeTUTTO mercato WEB
mercoledì 17 luglio 2024, 10:23Serie A
di Raimondo De Magistris

La 'Gazzetta dello Sport' oggi in edicola fa il punto sulla trattativa per il trasferimento del difensore della Nazionale Riccardo Calafiori dal Bologna all'Arsenal. L'offerta dei gunners da quaranta milioni di euro più cinque di bonus presentata dai gunners andrebbe anche bene alla società emiliana ma - si legge - il problema è nella percentuale da corrispondere al Basilea, fissata un'anno fa al 50% oltre i soldi già spesi per acquistare il suo cartellino. La società emiliana vorrebbe abbassare questa cifra, facendo valere il lavoro svolto nell'ultima stagione che ha permesso di raggiungere certe cifre. Ma la società svizzera, forte di un contratto firmato, per ora non cede.

Bologna e Basilea stanno mettendo in scena sul tema un vero e proprio braccio di ferro e non si sentono da cinque giorni. In tutto questo Calafiori partirà in ritiro con la squadra, ma il nuovo allenatore sa di non poter contare su di lui. E la società di dover accelerare per il sostituto.

Per il dopo Calafiori il favorito è Mats Hummels, svincolato dopo la scadenza del contratto col Borussia Dortmund. Piace perché porta esperienza, ma bisognerà discuterne l’ingaggio. Tante anche le alternative: Jaka Bijol (25), sloveno dell’Udinese. E poi Sinaly Diomandé del Lione e Logan Costa, 2001, del Tolosa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile