Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lukaku e McTominay: tempo di visite col Napoli. E il Chelsea accelera per Osimhen

Lukaku e McTominay: tempo di visite col Napoli. E il Chelsea accelera per OsimhenTUTTO mercato WEB
mercoledì 28 agosto 2024, 00:49I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Giorni di fuoco in casa Napoli, con gli azzurri che attendono Romelu Lukaku e Scott McTominay. I due giocatori svolgeranno oggi le visite mediche e successivamente firmeranno i rispettivi contratti e si metteranno a disposizione di Antonio Conte, che finalmente avrà i rinforzi che attendeva da tempo. Nei giorni scorsi il direttore sportivo Giovanni Manna aveva definito l'operazione col Chelsea, club proprietario del cartellino del belga, arrivando ad un accordo per un acquisto a titolo definitivo da 30 milioni di euro di parte fissa a cui aggiungere un 30% sulla futura rivendita del centravanti. Da lì è partita la trattativa vera e propria con l'entourage di Big Rom che, nonostante avesse già dato il proprio ok a stipendio e durata contrattuale doveva ancora sistemare le questioni sui diritti d'immagine.

Tutto definito anche per il trasferimento di Scott McTominay dal Manchester United al Napoli, che grazie a un'offerta da 30 milioni di euro, si è assicurato il centrocampista classe 1996.

Il Chelsea punta Osimhen.
Il Chelsea è pronto a fare la sua offerta al Napoli per Victor Osimhen. Dopo aver chiesto l'attaccante in prestito nei giorni scorsi, ricevendo un no da De Laurentiis, gli inglesi hanno rotto gli indugi e stanno per fare la mossa che potrebbe essere decisiva. Tre giorni fa l’Al Ahli aveva presentato una proposta da 70 milioni di euro ai partenopei ma la destinazione non è affatto gradita al nigeriano, che potrebbe invece dire sì ai Blues, pronti a mettere sul piatto la stessa cifra.

L'offerta per Osimhen.
Contestualmente a quella al Napoli arriverà poi anche l'offerta per lo stesso Osimhen, con un contratto da 10 milioni di euro a stagione, ovvero lo stesso stipendio strappato dal calciatore agli azzurri nell'ultimo rinnovo. Dopo settimane di silenzi e di complicazioni, sul mercato del Napoli, la svolta sembra adesso essere vicina, con il nigeriano che è pronto a coronare il suo sogno di giocare in Premier League.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile