Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La A femminile scalda i motori: Roma per il tris, Juve e Fiorentina le rivali. Occhio al Como

La A femminile scalda i motori: Roma per il tris, Juve e Fiorentina le rivali. Occhio al ComoTUTTO mercato WEB
© foto di luca.bargellini
martedì 27 agosto 2024, 09:00Calcio femminile
di Tommaso Maschio

La Serie A Femminile scala i motori in vista di venerdì quando prenderà il via la stagione 2024/25. Ad aprire le danze sarà la Fiorentina, che aveva chiuso al terzo posto nella passata annata, che ospiterà in Napoli Femminile salvatosi allo spareggio contro la Ternana. In serata invece scenderanno in campo le campionesse in carica della Roma in un derby con la neopromossa Lazio. Sabato spazio invece alla rinnovata Inter di Piovani che sfiderà la Sampdoria dell’ex Milan Corti, mentre domenica chiuderanno il turno Juventus e Milan: le bianconere andranno a fare visita al Sassuolo, mentre le rossonere se la vedranno in casa di un Como Women completamente rinnovato dopo l’arrivo della Mercury/13 e che sogna in grande in questa stagione.

Pronostici - La Roma partirà da grande favorita andando alla caccia del terzo Scudetto di fila con Juventus e Fiorentina che proveranno a insidiarla per tornare a cucirsi sulla maglia il tricolore. L'Inter sarà invece chiamato a crescere ancora e inserirsi quantomeno nella lotta per un posto nella prossima Champions League, mentre il Milan dovrà mettersi alle spalle un'annata terribile come quella appena passata. Attenzione poi al Como Women, che da quest'anno può contare su una proprietà ricca e ambiziosa, che proverà ad alzare ancora l'asticella e inserirsi nella lotta per i primi cinque posti che valgono la Poule Scudetto.

Sassuolo e Sampdoria partono per vivere un campionato tranquillo senza rischiare di essere risucchiate nella lotta per l'ultimo posto, l'unica che vale la retrocessione (dal prossimo anno il campionato infatti sarà a 12 e non più a 10 squadre), con Lazio e Napoli Femminile che invece avranno come obiettivo primario quello di mantenere la categoria.

Serie A, 1ª giornata
Venerdì 30 agosto
Ore 18:00

Fiorentina-Napoli Femminile
Ore 21:05
Lazio-Roma
Sabato 31 agosto
Ore 18:00

Inter-Sampdoria
Domenica 1 settembre
Ore 18:00

Sassuolo-Juventus
Ore 20:30
Como Women-Milan

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile