Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fantacalcio, la fantascheda di Nico Gonzalez alla Juventus

Fantacalcio, la fantascheda di Nico Gonzalez alla JuventusTUTTO mercato WEB
martedì 27 agosto 2024, 10:10Fantacalcio
di Luca Di Leonardo

NOME: Nicolás González
NATO A: Belén de Escobar (Argentina), 6 aprile 1998
RUOLO: Attaccante
SQUADRA: Juventus

Nico González è un nuovo giocatore della Juventus, grazie all’accordo con la Fiorentina per un prestito a 7 milioni di euro con obbligo di riscatto fissato a 25 milioni, più 5 milioni di bonus.

Cresciuto nel settore giovanile dell'Argentinos Juniors, esordisce in prima squadra il 28 agosto 2016. Lo Stoccarda lo porta in Europa, dove debutta in Bundesliga il 26 agosto 2018. In tre stagioni in Germania, di cui una in Bundesliga 2 (Serie B tedesca), colleziona 72 presenze e segna 22 gol.

Il 23 giugno 2021, la Fiorentina lo acquista per 27 milioni di euro, diventando l’acquisto più costoso nella storia dei viola. Durante la sua prima stagione in Italia, a causa di infortuni e squalifiche, ha giocato con una certa discontinuità. Tuttavia, nelle ultime due stagioni a Firenze, Nico González si è dimostrato un giocatore imprescindibile, soprattutto in zona gol, come dimostrato dalla doppietta in semifinale di Conference League contro il Basilea e dal gol del momentaneo vantaggio in finale di Coppa Italia contro l’Inter, entrambi nella stagione 2022/23.

Nella passata stagione, Nico González ha segnato 12 gol e fornito 2 assist, ottenendo una fantamedia di 7,40.

Dal 2019 è parte della Nazionale Argentina, con cui ha vinto la Copa America nel 2021 e La Finalissima contro l’Italia. Nel 2024 ha alzato la sua seconda Copa America con la Selección.

Il consiglio al fantacalcio: Nico González è un giocatore perfetto per le idee di Thiago Motta, che lo utilizzerà sicuramente come esterno d’attacco. Con Mbangula sicuro titolare sull’altro lato, in attesa di Conceição, e Yıldız inamovibile sulla trequarti, Nico González dovrebbe essere il titolare sulla fascia destra, superando la concorrenza di Weah e Cambiaso. Con il suo arrivo in una grande squadra, le sue quotazioni salgono, e consigliamo il suo acquisto come secondo slot in entrambe le leghe.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile