Un cantiere ancora aperto: quanto mercato da fare per la Fiorentina in una settimana
Il 3-3 contro la Puskas Akademia e le parole di Raffaele Palladino suonano come un chiaro campanello d'allarme e come un grido d'aiuto da parte dell'allenatore. Detto che non tutte le responsabilità per un pari maturato così contro una formazione come quella ungherese possono essere imputate ai mancati rinforzi, c'è ancora tanto da fare in una sola settimana per la Fiorentina. Cosa? Chi? Che ruoli? Ne parliamo nel Podcast di Tuttomercatoweb.com di oggi, con Marco Conterio.
Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.
Così Palladino dopo il 3-3
Mister Raffaele Palladino, intervenuto a Sky Sport dopo il pareggio per 3-3 con la Puskas Akademia, ha fatto la sua lista della spesa per completare la rosa della Fiorentina da qui a fine mercato: "In difesa, in mezzo al campo e sugli esterni manca qualcosa ma la società sta lavorando".
Sul nuovo corso viola il tecnico ha poi aggiunto: "Ci vogliono le caratteristiche adatte per la mia idea di calcio, la società sa dove intervenire e cosa prendere. C'è grande sintonia con la società, servono degli innesti in alcune posizioni di campo dove siamo un po' carenti e mi piacerebbe vedere la solidità della mia squadra. Siamo un po' una via di mezzo, le vie di mezzo però non servono a niente. È stata una squadra assemblata in pochi giorni, adesso ci siamo ritrovati con giocatori rientrati delle Nazionali. È anche normale, non possiamo pretendere un'identità di squadra molto chiara. Sono sicuro che con l'aiuto della società e dei ragazzi presto faremo meglio".
Infine una battuta su Moise Kean, al primo gol: "Chi è entrato ha dato una spinta forte alla squadra. Vorrei vedere un po' da parte di tutti questo atteggiamento che oggi non ho visto. Saprò parlare alla squadra, è compito mio e dovrò analizzare io questa cosa. Metterò a posto le cose che non vanno".