Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'attesa è finita: il giorno di Koopmeiners alla Juve è arrivato. E Chiesa va verso Liverpool

L'attesa è finita: il giorno di Koopmeiners alla Juve è arrivato. E Chiesa va verso LiverpoolTUTTO mercato WEB
mercoledì 28 agosto 2024, 00:56I fatti del giorno
di Lorenzo Di Benedetto

Il giorno di Teun Koopmeiners alla Juventus è finalmente arrivato. intorno alle 10.50 il centrocampista olandese è atteso al JMedical per sostenere le visite mediche: successivamente, il calciatore andrà in sede per firmare un contratto di cinque anni. L'accordo con l'Atalanta è stato raggiunto grazie a un'offerta da 52 milioni di euro più sei di bonus.

Koopmeiners è il primo obiettivo da sempre per la Juventus di Thiago Motta. I contatti vanno avanti da febbraio e fra le parti c'era già l'accordo su tutto, con lo stipendio base che sarà da 4,5 milioni di euro più bonus, fino al 30 giugno del 2029. Un netto miglioramento rispetto ai 2,5 - più bonus - che Koop aveva firmato un anno fa dopo l'offerta del Napoli da 47 milioni. Tutto è stato sistemato e Thiago Motta avrà il suo centrocampista.

Oggi intanto la Juventus ha ufficializzato l'arrivo a titolo temporaneo dal Porto di Francisco Conceicao. Questo il comunicato: "Juventus Football Club S.p.A. comunica di aver raggiunto un accordo con la società FC Porto per l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2025, dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Francisco Fernandes de Conceicao a fronte di un corrispettivo di € 7 milioni; tale corrispettivo potrà essere aumentato, nel corso della durata del contratto di prestazione sportiva con il calciatore, per un ammontare non superiore a € 3 milioni, al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi".

Chiesa verso Liverpool.
Il Liverpool sta parlando in queste ore sia con Federico Chiesa, per trovare l'accordo sullo stipendio, che con la dirigenza della Juventus e l'offerta che dovrebbe essere formulata a breve sarà da 15 milioni di euro, cifra che la Vecchia Signora prenderà certamente in considerazione, visto anche l'avvicinarsi del gong di fine mercato. Il Liverpool è in netto vantaggio, anche perché è l'unico club ad aver contattato formalmente il giocatore. E in tutto questo si deve registrare anche la volontà dello stesso Federico Chiesa, che ha aperto le porte al trasferimento ai Reds già dalla giornata di ieri. La trattativa tra tutte le parti coinvolte andrà avanti e la sensazione, a pochi giorni dalla fine del calciomercato, è che si possa arrivare all'accordo totale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile