Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Podcast TMW

A Empoli è pronta a esplodere una nuova stella. Fazzini, la 10 e il salto decisivo

A Empoli è pronta a esplodere una nuova stella. Fazzini, la 10 e il salto decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 27 agosto 2024, 13:05Podcast TMW
di Marco Conterio
TuttoMercatoWeb in Podcast
TMW Radio
TuttoMercatoWeb in Podcast
Ep. 792 - A Empoli è pronta a esplodere una nuova stella. Fazzini, la 10 e il salto decisivo
00:00
/
00:00

Con coraggio e personalità, a ventuno anni compiuti, Jacopo Fazzini ha preso la 10 dell'Empoli e ha deciso che questo è l'anno giusto. L'anno buono per il grande salto, per fare lo step in avanti. E l'Empoli è tornato all'antico, mettendo al centro del suo progetto i giovani italiani. Non solo Fazzini. Ne parliamo nel Podcast di oggi di Tuttomercatoweb.com, con Marco Conterio.

Ascolta gratuitamente il Podcast di TMW
Tuttomercatoweb.com non smette di offrire ai suoi lettori approfondimenti e news sotto ogni forma. Gli aggiornamenti 24/7 sulle pagine di TMW, tramite app, mobile e tramite pc, su tutte le notizie più rilevanti di calciomercato e di calcio giocato. Le dirette e i dibattiti radiofonici su TMW Radio. Le news sulle vostre squadre del cuore sui canali tematici. Gli approfondimenti e i long form sul TMW Magazine. Poi i Podcast: news che potete 'ascoltare' sulle piattaforme di streaming più importanti o cliccando sul link in alto, tutto come sempre gratuitamente.

Roma-Empoli 1-2, le pagelle di TMW
Risultato finale: Roma-Empoli 1-2

Le pagelle della Roma

Svilar 6,5 - Nel corso dei 90 minuti, cala delle parate con cui tiene a galla i suoi. Interventi che però non bastano per cogliere un risultato positivo.

Celik 5,5 - Prima frazione di gioco deludente, durante la quale soffre contro Pezzella sulla sua corsia. Dal 46' Zalewski 6 - Rispetto al compagno che rileva, quantomeno più iniziativa e meno incertezze.

Mancini 6,5 - Un vero e proprio baluardo, che oltre a fare il suo in difesa spesso e volentieri si spinge in avanti per aiutare la squadra ad entrare in gara.

Ndicka 6 - Meno impattante del compagno, ma comunque autore di una prestazione che merita la sufficienza.

Angelino 5,5 - Non spinge come dovrebbe sulla sinistra. La sua prova non migliora con il procedere del match.

Cristante 6 - Non una delle sue migliori gare, ma non merita neanche un giudizio così negativo. Dal 63' Baldanzi 6,5 - Non si emoziona davanti ai suoi ex compagni, entrando bene e propiziando la rete di Shomurodov.

Paredes 5 - Lontanissimo dai suoi standard. Completa una prova da dimenticare con il fallo che porta al rigore dello 0-2. Dal 63' Le Fee 6 - Ingresso interessante, più di un'iniziativa offensiva da parte sua.

Pellegrini 6 - Parte con ottimo piglio, per poi andare a fasi alterne. Nel complesso, si merita la sufficienza.

Dybala 6 - L'uomo più atteso, che non delude nel senso che in avanti è quello che ci prova di più. Serata sfortunata, fermato dai legni.

Soulé 5,5 - Qualcosa in meno rispetto al connazionale Dybala. Deve entrare ancora bene negli schemi di De Rossi. Dal 77' Shomurodov 7 - Ingresso da urlo, con il gol della speranza e il 2-2 sfiorato. Chissà che non si sia guadagnato la riconferma.

Dovbyk 5 - Ben lontano dal bomber ammirato in Spagna. I palloni a disposizione non sono molti, ma in area viene limitato al meglio dai centrali empolesi.

Daniele De Rossi 5 - Inizio decisamente complicato di stagione. Brutto primo tempo, reazione tardiva grazie ai cambi. C'è molto da fare.

Le pagelle dell'Empoli

Vasquez 6 - Buona parata su Pellegrini nel primo tempo, per il resto è protetto abbastanza bene dalla sua difesa e compie solo qualche buona uscita. Nulla da rimproverarsi sulla rete di Shomurodov.

Walukiewicz 6 - Dalla sua parte agiscono Angelino e soprattutto Soulé, ma lui fa il suo senza troppi problemi.

Ismajli 6,5 - In mezzo all'area dice la sua, prevalendo in più di un'occasione nel duello con un osso duro come Dovbyk.

Viti 6 - Completa al meglio il terzetto difensivo, con buone chiusure a protezione della sua porta.

Gyasi 7 - Sblocca la gara ad un soffio dall'intervallo, con una zampata su sponda di Colombo. Vicino al gol anche nella ripresa: è l'uomo del match.

Henderson 6 - Prova ordinata in mezzo al campo, con passaggi precisi ai compagni ma anche tanta sostanza.

Maleh 6 - Mastino della mediana, inesauribile fino a quando resta sul rettangolo verde. Dal 63' Haas 6 - Entra per dare freschezza alla mediana, finale sufficiente da parte sua.

Pezzella 6,5 - Un vero e proprio treno sulla sinistra. Dai suoi piedi parte l'azione che si chiude con la rete di Gyasi. Dal 63' Cacace 5 - Ingresso decisamente deludente per lui, visto che si perde Baldanzi nell'azione che rimette in partita la Roma.

Fazzini 6,5 - Oltre a farsi vedere in rifinitura, dà una grande mano anche nel pressing feroce con cui l'Empoli soffoca le iniziative avversarie. Dall'87' Stojanovic sv.

Solbakken 5,5 - L'ex della serata si mette in mostra con qualche strappo, con cui talvolta crea problemi alla difesa della Roma. Meno bene dopo l'intervallo. Dal 58' Esposito 6,5 - Entra nel migliore dei modi, procurandosi il rigore trasformato in seguito da Colombo per lo 0-2.

Colombo 7 - Prima frazione di gioco dai toni contrastanti, in cui sbaglia un gol già fatto per poi riscattarsi parzialmente con la sponda vincente per Gyasi. Completa il riscatto con il rigore del raddoppio. Dall'87' Ekong sv.

Salvatore Sullo 7 - Sostituisce lo squalificato D'Aversa, assistendo in prima persona ad una grande prova dei suoi. Coraggio e cinismo, ma anche capacità di saper soffrire e, nel finale, un pizzico di fortuna.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile