Calafiori accolto dai tifosi, Arteta sicuro: "È un vero difensore. Si sente subito che c'è amore"
Primo debutto, seppur non da titolare, per Riccardo Calafiori con la maglia dell’Arsenal. Il difensore italiano, sbarcato direttamente dal Bologna, è entrato al 65′ (sostituendo Zinchenko) della finale di Emirates Cup per contribuire alla vittoria dei Gunners sull'Olympique Lione. La squadra di Mikel Arteta si è imposta per 2-0 con le reti di William Saliba e Gabriel Magalhaes. Appuntamento a sabato prossimo per l’esordio in Premier League con il Wolverhampton.
Prime parole del tecnico spagnolo dedicate all'accoglienza riservata dai tifosi dell'Arsenal per Calafiori: "Mi piace molto quando i tifosi reagiscono così a uno dei tuoi. Si sente subito che c'è amore, che sei rispettato, che ti sostengono. E questa è una piattaforma incredibile per chi entra nel nostro club. È la piattaforma per molti giocatori che entrano nel nostro club", ha detto Arteta in conferenza stampa.
E su cosa aggiunga alla rosa Calafiori: "Porta molta versatilità perché può giocare in due o tre posizioni diverse e soprattutto in attacco, occupare spazi diversi perché è un vero difensore. Quando vedi la sua pressione e la sua fisicità, come entra nei duelli, è incredibile. E poi ovviamente ha fatto molto l'anno scorso, è un giocatore che può migliorarci".
Il tabellino di Arsenal-Lione
Arsenal (4-3-3): Raya; Bianco, Saliba, Gabriel, Zinchenko; Partey, Riso, Odegaard; Saka, Havertz, Martinelli
A disposizione: Ramsdale, Setford, Calafiori, Heaven, Lewis-Skelly, Nichols, Kiwior, Jorginho, Nelson, Nwaneri, Trossard, Jesus, Nketiah. Allenatore: Mikel Arteta.
Lione (4-2-3-1): Perri; C. Mata, Caleta-Car, Niakhaté, A. Vinicius; Caqueret, Matic; Maitland-Niles, Tolisso, Benrahma; Mikautadze. A disposizione: Diawara, Baldé, Orban, Nuamah, O. Mangala, Bangui, Lopes, Adryelson, Kumbedi, Sarr, Tagliafico. Allenatore: Pierre Sage.
Marcatori: Saliba (9'), Gabriel Magalhaes (27').