Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Un nuovo leader per Palladino, una scoperta senza metri di paragone: tutto su Richardson

Un nuovo leader per Palladino, una scoperta senza metri di paragone: tutto su RichardsonTUTTO mercato WEB
mercoledì 28 agosto 2024, 08:15Serie A
di Marco Conterio

La nota lieta, forse l'unica, ma decisamente positiva. La Fiorentina ha scoperto Amir Richardson, ottimo nell'esordio contro il Venezia, in una partita dove i Viola hanno giocato male e sono stati anche contestati dalla tifoseria dell'Artemio Franchi dopo lo 0-0 finale. Centrocampista marocchino, è sbarcato a Firenze per circa 10 milioni di euro: classe 2002, bronzo con il Marocco alle ultime Olimpiadi, è un figlio d'arte (il padre 'Sugar Ray' è uno storico giocatore di basket NBA e anche in Italia).

Chi è Amir Richardson
Il ventiduenne marocchino è un centrocampista centrale dalla grandissima statura: ben centonovantasette centimetri, è snello (le stime parlano di ottanta chilogrammi circa). Un corazziere, con un fisico da cestista, un giocatore moderno che può ancora strutturarsi e può essere modellato e plasmato dallo staff di Raffaele Palladino per diventare diversi tipi di calciatore. Lunghissime leve, è un giocatore box to box che nel nostro pallone ha pochi paragoni. Grande abilità e visione di gioco palla al piede, è abile tatticamente e anche tecnicamente. Elegantissimo, sa proporre e intercettare le azioni avversarie. Nei due è uno schermo perfetto, un giocatore che sembra disegnato per lo schema di Raffaele Palladino.

Chi con lui?
Sarà da sciogliere definitivamente, a Firenze, il nodo legato al futuro di Sofyan Amrabat. Poi c'è Rolando Mandragora ma manca ancora un quarto giocatore nel reparto se consideriamo il giovane Alessandro Bianco in uscita e gli altri solo adattati nella posizione. Un reparto cortissimo per i Viola che però. da subito, ha scoperto un nuovo protagonista come il marocchino Amir Richardson.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile