Milan attivo. Adli e Vos fatti. Ora Koné per Bennacer? E occhio ad Abraham
Dopo gli acquisti di Alvaro Morata, Strahinja Pavlovic, Emerson Royal e Youssouf Fofana, il Milan non ha ancora chiuso il suo calciomercato. C'è ancora tempo e spazio per altri movimenti sia in entrata che in uscita.
Due affari chiusi
Due sono, di fatto, già conclusi: Yacine Adli sarà oggi a Firenze per le visite mediche con la Fiorentina a cui si trasferirà in prestito oneroso a 2 milioni con riscatto fissato a 10, mentre Silvano Vos, centrocampista classe 2005, potrebbe arrivare già in serata a Milano dopo che l'Ajax ha accettato l'offerta del Milan da 2,5 milioni di euro più 2,5 di bonus; si tratta di un innesto di prospettiva importante, che andrà a dare il suo contributo a Milan Futuro, con uno sguardo proiettato alla prima squadra. Questo dovrebbe essere l'ultimo tassello per la formazione allenata da Daniele Bonera.
Kone e Bennacer
Dalla Germania, ieri, hanno rilanciato di un accordo tra il Milan e Manu Kone per il trasferimento; mancherebbe ancora quello con il Borussia MonchenGladbach. L'affare è possibile sì, ma solo se il Milan dovesse riuscire a cedere Ismael Bennacer; di recente intermediari hanno avuto contatti con Al-Qadsiah e un altro club saudita, ma si attende una proposta concreta. Solamente in quel caso con il ricavato della cessione di Bennacer il Milan andrebbe a chiudere Kone. Occhio anche alla possibile uscite di Saelemaekers che potrebbe, a sorpresa, riaprire la pista Abraham.