Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

L'Empoli si gode una settimana perfetta in attesa degli ultimi rinforzi

L'Empoli si gode una settimana perfetta in attesa degli ultimi rinforziTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 agosto 2024, 07:45Serie A
di Simone Galli

Una settimana perfetta
La bella prestazione contro la Roma ha permesso all'Empoli di violare, per la prima volta nella sua storia, l'Olimpico giallorosso e di ottenere tre punti insperati contro un avversario sicuramente più forte. La vittoria è arrivata dopo una partita accorta e più che positiva, sia in fase difensiva che in fase offensiva. L'Empoli ha saputo tenere botta agli assalti finali di una Roma alla disperata ricerca del pareggio. Ma soprattutto ha dimostrato di possedere una invidiabile forma atletica e la mentalità giusta. L'Empoli ha messo in cascina quattro punti e adesso è atteso alla difficile trasferta di Bologna. Dovrà riprodurre lo stesso tipo di prestazione contro un avversario che vorrà rifarsi dopo un avvio un po' stentato.

Walukiewicz vicino alla cessione
Nel frattempo imperversa il mercato. La difesa sta facendo molto bene, ma l'offerta pervenuta dal Torino per Walukiewicz è di quelle che non possono lasciare indifferenti, e se verrà portata a termine, sarà una plusvalenza importante per i toscani (nonostante la percentuale sulla rivendita destinata al Cagliari). Se davvero arrivassero Sazonov e Pellegri l'Empoli si ritroverebbe - a costo zero - due calciatori in cerca di rilancio e con grande voglia di riscatto. Sul fronte cessioni si è consumato il sofferto addio con Caputo, ma il suo addio comporterà l'arrivo di almeno un altro giocatore in attacco.

Gemmi al lavoro per completare la rosa
Per quanto riguarda il mercato in entrata, l'Empoli è sempre alla ricerca di elementi validi per completare la rosa a disposizione di D'Aversa. Sul taccuino di Gemmi ci sono un terzino destro, un centrocampista e appunto un attaccante. Per la difesa si cerca un profilo di maggiore esperienza, mentre per la mediana D'Aversa necessita di un calciatore di qualità. E in attacco l'obiettivo è un giocatore che possa alternarsi a Colombo, a segno contro la Roma. Il mercato dell'Empoli sarà vivo fino all'ultimo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile