Leoni in A, la Samp chiude Bacic. Due club su Stiven Shpendi. La giornata di mercato in B
Proprio poco prima di scendere in campo questa sera, ecco che la Reggiana ha posto fine alla querelle legata al difensore Alessandro Fontanarosa: il giocatore è infatti arrivato in prestito dall'Inter alla formazione emiliana. E prestito dalla Serie A anche per la Cremonese, che dall'Atalanta ha prelevato - per la stagione corrente - il giovane attaccante Federico Ragnoli Galli.
Percorso inverso, invece, per Giovanni Leoni, che saluta la Samp e approda al Parma in Serie A.
C'è poi il Catanzaro a chiudere un'operazione in attacco: Nicolò Buso arrivo dal Lecco, con la formula del prestito con obbligo di riscatto, esercitato il quale si legherà al club giallorosso fino a giugno 2028 con opzione per il 2029.
Non è poi arrivata l'ufficialità, ma - tornando alla Samp - il club blucerchiati hanno prelevato, a titolo definitivo, Mateo Bacic dall'Hajduk Spalato; inizialmente giocherà con la Primavera, ma firmerà un contratto di un anno più altri due, di fatto fino al 30 giugno del 2027. Nelle prossime ore potrebbe essere anche il turno di Alessandro Pio Riccio, che arriverà a titolo definitivo dalla Juventus a zero, più il 50% della futura rivendita. Per lui è stata superata la concorrenza della Reggiana, oltre alla Salernitana che aveva fatto diversi passi concreti nella sua direzione.
Colpo estero, poi, per il Palermo, sempre più vicino all'attaccante Tadeo Allende, che i rosanero vorrebbero prendere in prestito con diritto di riscatto dal Celta Vigo, che deve sistemare la cessione di Unai Nunez (pronto al trasferimento all'Athletic Club).
Capitolo attaccanti. Presto la Serie B potrebbe accogliere un altro Stiven Shpendi, gemello di Cristian, l'attaccante del Cesena che ha messo nel mirino il gioiellino dell’Empoli; ma sull'attaccante albanese è forte anche l'interesse della Carrarese, che per adesso sembra essere il club più vicino a tesserarlo (in prestito). Il Cesena, quindi, attenziona Anthony Partipilo, in uscita dal Parma e nel mirino anche del Bari; ma prima ci sarà da sfoltire la rosa.