Atalanta-Milan un anno dopo: non ci sono né Giroud né Muriel (che la decise con il tacco)

Un anno fa Atalanta-Milan ha avuto un'importanza capitale per i nerazzurri. Perché la vittoria all'ultimo minuto, con il gol di tacco di Luis Muriel - penultima gioia in Italia in campionato, pochi giorni dopo arriverà un tiro al volo contro la Salernitana - ha di fatto aperto un mondo diverso, in classifica, per l'Atalanta. Perché da lì c'è stata una rincorsa verso il quarto posto, realizzatosi nel finale di campionato, e la vittoria in Europa League. Da quel grande match, vinto davvero all'ultimo respiro e con un colpo di genio di Muriel, è cambiata completamente la stagione.
Un anno dopo il colombiano non c'è, così come Giroud, altro grande protagonista di quella gara con il gol dell'1-1. Anche lui è finito, pur con qualche mese di ritardo rispetto a Muriel, in Major League Soccer. Jovic probabilmente non sarà della partita perché finito nelle retrovie delle gerarchie di Fonseca.
Ci sarà invece Ademola Lookman, autore di una doppietta e che probabilmente cercherà di bissare anche oggi. Così come Charles De Ketelaere che ha ancora un conto aperto con i suoi ex compagni, perché in questo inizio di stagione ha dimostrato tutto il suo potenziale e l'intenzione è quello di ricordarlo anche a chi non ha creduto in lui. È quindi uno scontro da alta, altissima classifica. Anche grazie al taconazo di Muriel di un anno fa.
