La 'regina' dei rigori della A contro una squadra che ne ha avuti già 3 contro
Con cinque sconfitte nelle prime sette partite, il Venezia è la squadra di A che ha perso di più in questo avvio di stagione. Che non sarebbe stato facile il ritorno nella massima categoria dei lagunari era prevedibile. Atalanta con molti alti e bassi dall'inizio del torneo: in trasferta ha perso due delle quattro partite fin qui giocate (con una vittoria e un pari a completare la serie).
21 partite di campionato tra Serie A e B giocate a Venezia e c'è un equilibrio davvero perfetto tra i lagunari e l'Atalanta. L'unico dato in cui si differenziano è quello delle reti realizzate e in questo senso registriamo due gol in più a favore dei padroni di casa. L'ultima sfida giocata, quella del 23 aprile 2022, è terminata con il successo nerazzurro per 3-1 con i gol di Pasalic, Zapata e Muriel (Crnigoj a segno per gli arancioneroverdi), con il colombiano vero protagonista dell'incontro.
Atalanta regina dei rigori a favore (a pari merito col Milan). In sette giornate ne ha avuti già quattro a favore, tre dei quali realizzati e nessuno contro. Dall'altra parte invece troviamo una formazione, quella veneta che ha dovuto fronteggiare la bellezza di tre penalty contro, che però non è un record negativo per questo campionato perché c'è il Genoa che è a quota quattro.
TUTTI I PRECEDENTI A VENEZIA (SERIE A E SERIE B)
21 incontri disputati
7 vittorie Venezia
7 pareggi
7 vittorie Atalanta
27 gol fatti Venezia
25 gol fatti Atalanta
LA PRIMA SFIDA A VENEZIA
1929/1930 Serie B Venezia vs Atalanta 1-1, 29° giornata
L'ULTIMA SFIDA A VENEZIA
2021/2022 Serie A Venezia vs Atalanta 1-3, 34° giornata