Il poker che Gilardino non dimenticherà mai. Il Muriel show bianconero

Quella contro l'Udinese sarà la terza partita in casa in questo inizio di campionato per il Parma. Fin qui ducali imbattuti tra le mura amiche (un pari e una vittoria) laddove sono arrivati i quattro punti che la squadra allenata da Pecchia ha in classifica. Udinese ancora imbattuto in Serie A e con la possibilità di ritrovarsi da solo in testa alla graduatoria dopo questa giornata. Un pareggio ottenuto nell'unica trasferta giocata dai bianconeri.
Il Parma è in vantaggio di vittorie negli scontri interni contro i friulani. Si riparte da un 21 a 8 per i gialloblu all'interno di una sfida che si è giocata in A, in B e in C, ovvero in tutte le categorie professionistiche del calcio italiano.
Otto complessivi, ma cinque in A: sono i successi dell'Udinese in Emilia. L'ultimo di questi è quello del 14 aprile 2013 e anche piuttosto netto (Parma-Udinese 0-3 con doppietta-show di Muriel).
Il Parma-Udinese con più gol nella massima categoria è il 4-3 del 16 maggio 2004. Una giornata quella che si ricorderà per sempre Gilardino, autore di un poker di reti che dette la vittoria alla sua squadra.
TUTTI I PRECEDENTI A PARMA (SERIE A, SERIE B E SERIE C)
37 incontri disputati
21 vittorie Parma
8 pareggi
8 vittorie Udinese
59 gol fatti Parma
34 gol fatti Udinese
LA PRIMA SFIDA A PARMA
1930/1931 Serie B Parma vs Udinese 0-0, 32° giornata
L'ULTIMA SFIDA A PARMA
2020/2021 Serie A Parma vs Udinese 2-2, 23° giornata
