Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Carpi, quella salvezza che passa da... casa. A firmare la rete decisiva, un carpigiano doc

Carpi, quella salvezza che passa da... casa. A firmare la rete decisiva, un carpigiano doc
ieri alle 18:34Serie C
di Claudia Marrone

Un Carpi superstar quello che si è visto ieri pomeriggio al 'Liberati' di Terni, dove la formazione di mister Cristian Serpini ha centrato la salvezza, con il risultato più logico di tutti: la vittoria. Fere battute 0-1, e permanenza in Serie C conquistata, per altro nel modo più bello che i biancorossi potessero immaginare: il gol salvezza, infatti è arrivato da Federico Casarini, centrocampista... carpigiano a tutti gli effetti. Non solo per la maglietta indossata, ma anche per il luogo di nascita, Carpi appunto.

E proprio il classe 1989, a mezzo social, ha festeggiato questo straordinario traguardo, reso ancora più magico dal fatto che era il suo primo gol in stagione: "Giocare per la propria città? ✅ - Gol salvezza? ✅. Speriamo di toglierci altre soddisfazioni adesso", ha scritto sul proprio profilo Instagram, a corredo della foto di un'esultanza.

Le altre soddisfazioni sono di facile intuizioni, considerando che anche il prima citato tecnico ne ha parlato, proprio questa mattina sulle frequenze di TMW Radio: "I playoff sono un obiettivo ma non dovranno macchiare, se non saranno raggiunti, quello che di estremamente bellissimo è stato fatto, questa è una cosa sulla quale mi batterò. Detto questo, avevamo detto un obiettivo alla volta, il primo è stato raggiunto e quindi oggi ci possiamo sicuramente concentrare su questo sogno che sembrava irrealizzabile, e che oggi rimane un sogno, su cui metteremo però tutte le nostre forze per provare a raggiungerlo", le sue parole.
A ogni modo, obiettivo comune in quel di Carpi...

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile