Italia femminile, Serturini: “Con la Danimarca servirà cinismo. C’è unità e connessione”

Siamo ormai alla vigilia della partita di Nations League femminile tra Danimarca e Italia. Le due squadre si affronteranno domani ad Herning, con le Azzurre chiamate a rialzarsi dopo le ultime sconfitte contro Svezia e le stesse danesi. A rilasciare alcune dichiarazioni è stata l’attaccante dell’Inter e della Nazionale Annamaria Serturini:
“Sappiamo bene tutte noi quanto sia fondamentale la partita che ci aspetta, ma sappiamo anche di essere forti quindi non dobbiamo avere pressioni o paure. Ci stiamo preparando con la massima attenzione, concentrandoci con l'aiuto di tutto lo staff anche su come poter evitare alcune situazioni dove loro sono brave.
Con la Svezia siamo riuscite a metterle in grande difficoltà sul proprio campo, facendo vedere a tutti il nostro valore. Con la Danimarca dovremo cercare di essere più ciniche quando ci capitano le occasioni e più scaltre nella fase finale del match. Ma l’unità e la connessione che si respira nel gruppo, staff compreso, è incredibile: ci alleniamo con il sorriso e questo ci fa vivere al meglio ogni momento e ogni partita”.
Parole incoraggianti, che devo fare da preludio ad una prestazione all’altezza in terra danese, in cui l’Italia non ha mai vinto. Nei sei precedenti a domicilio abbiamo raccolto infatti un solo pareggio e cinque sconfitte.
