Rabbia Inzaghi: “Un pareggio e si parla solo di quello. 5 ko e si parla solo delle assenze Bayern”

“Penso che l'Inter abbia vinto sei partite delle ultime nove in campionato, dopo l'ultimo pareggio si è detto tutto”. Simone Inzaghi, in conferenza stampa alla vigilia della gara con il Bayern Monaco, torna così sulle analisi seguite al pareggio di Parma: “Io avrei potuto dire a Farris di comunicare che quattro cambi su cinque erano stati forzati, però è un film già visto: sono stati quattro cambi dovuti a infortuni, non decisi. Però non ho voluto dire a Farris né alla società di esplicitarlo, perché ho voluto sentire cosa si sarebbe detto nei giorni seguenti. Purtroppo, come spesso capita, si è parlato troppo e tanto".
Quando l'Inter ha vinto la seconda stella la società si era espressa chiaramente sulla priorità data al campionato. Ora non l'ha fatto, cosa cambia?
"Non cambia nulla, da quattro anni non si è mai pensato a nulla. Abbiamo vinto sei titoli e potevano essere otto, sono orgoglioso di quello che abbiamo fatto e che possiamo fare. A volte dico che i miei ragazzi dovrebbero essere applauditi, sono due mesi che abbiamo difficoltà.
Mi ritrovo con 14-15 giocatori e si parla solo delle assenze del Bayern. Noi abbiamo cinque giocatori a Milano, però lo so e andiamo avanti, sapendo che domani affrontiamo un grandissimo scoglio, con grandissima fiducia e sapendo che dovremo essere organizzati e determinati".
