Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Svizzera-Germania 1-1, le pagelle: Fullkrug risponde a Ndoye, Tah in grande crisi

Svizzera-Germania 1-1, le pagelle: Fullkrug risponde a Ndoye, Tah in grande crisiTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 23 giugno 2024, 23:04Euro 2024
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Svizzera-Germania 1-1

SVIZZERA
Sommer 6 - Non impeccabile sul tiro di Andrich che termina alle sue spalle, ma per fortuna viene salvato dal Var. Poco impegnato nel resto della gara, fino agli ultimi minuti quando arriva l'1-1 di Fullkrug.

Schar 6,5 - Nella sua zona di competenza ha un gran da fare, con Mittelstadt che entra spesso in area. Mostra comunque una buona attenzione, migliorando con il procedere del match.

Akanji 7 - Letteralmente un muro. Il centrale del City non fa passare neanche uno spillo, togliendo palloni importanti agli attaccanti avversari.

Rodriguez 6,5 - L'esperto difensore del Torino completa al meglio il terzetto difensivo elvetico, mettendo in campo grande solidità.

Widmer 6 - L'ex Udinese pensa decisamente più a contenere che a spingere, avendo più di un grattacapo contro Mittelstadt e poi contro Raum.

Freuler 6,5 - Il solito mastino della mediana, che garantisce però anche presenza in avanti. Suo infatti l'assist per l'1-0 di Ndoye.

Xhaka 6 - Va quasi a uomo su Kroos, limitandolo in diverse circostanze. Rovina un po' la sua prova perdendosi Fullkrug sulla rete del pari.

Aebischer 6 - Non figura tra i più in vista nell'undici di Yakin, ma comunque fornisce nel complesso una prova sufficiente.

Rieder 5,5 - Dei due trequartisti svizzeri è quello un po' più in ombra. Non migliora ad inizio ripresa. Dal 65' Amdouni 5,5 - Finale con pochi palloni a disposizione, anche perché la Svizzera pensa prevalentemente a difendere.

Ndoye 7,5 - Primo tempo letteralmente da urlo per l'ala del Bologna, che sblocca il match e sfiora poco dopo la doppietta. Nel complesso è il migliore della Svizzera. Dal 65' Vargas 6 - Nel finale segna la rete che chiude il match, purtroppo annullata per fuorigioco.

Embolo 6,5 - Sempre minaccioso per i portatori di palla tedeschi, ringhiando su di loro per poi avviare le ripartenze. Dal 65' Duah 6 - Una conclusione da fuori area e poco altro nell'ultimo scorcio di gara.

Murat Yakin 6,5 - Il pari subito nel finale è una beffa, ma i suoi fanno un figurone contro i padroni di casa. Prova di grande aggressività, cinismo e solidità difensiva quasi fino al gong.

GERMANIA
Neuer 6 - Subisce gol in una delle poche occasioni che ha la Svizzera nella prima frazione di gioco. Bella parata nel finale su Xhaka.

Kimmich 5,5 - Prestazione non in linea con i suoi standard, sul piano qualitativo e della spinta sulla destra.

Rudiger 5,5 - Non è il solito baluardo, venendo messo più volte in crisi dai veloci attaccanti svizzeri.

Tah 5 - Decisamente in difficoltà. Si perde Ndoye sul gol e deve convivere con l'ammonizione fin dal primo tempo. Dal 61' Schlotterbeck 6 - Migliora la solidità della retroguardia, risultando più efficace del compagno che sostituisce.

Mittelstadt 6 - Un motore inesauribile sulla fascia sinistra, da cui fa partire palloni interessanti non sfruttati dalle punte. Cala dopo l'intervallo. Dal 61' Raum 6,5 - Conferisce nuovo vigore alla sua corsia di competenza, avendo il merito di servire a Fullkrug il pallone dell'1-1.

Andrich 6,5 - Il migliore dei suoi, in un primo tempo sottotono della formazione di Nagelsmann. Va anche in gol, poi annullato su controllo Var. Si conferma poi uno dei più positivi. Dal 65' Beier 6 - Qualche spunto offensivo, in una ripresa d'assalto per la Germania.

Kroos 6 - Schermato bene da Xhaka, non illumina la manovra come la sua classe imporrebbe. Cresce nella seconda frazione di gioco.

Musiala 5,5 - Si conferma l'uomo di punta dell'attacco tedesco, non brillando però come nelle precedenti due esibizioni. Dal 76' Fullkrug 7 - Il deus ex machina della Germania. Entra e, a un soffio dal fischio finale, regala ai suoi pareggio e primo posto nel girone.

Gundogan 5,5 - Parte con ottimo piglio, con i suoi puntuali inserimenti offensivi. Meno efficace con il passare dei minuti.

Wirtz 5 - Il più in ombra nel trio alle spalle della punta. Non migliora con il procedere della gara. Dal 76' Sané sv.

Havertz 5,5 - Si muove molto e partecipa alla rifinitura della manovra, non riuscendo però né in giocate realmente decisive in questo senso né nel colpo risolutore.

Julian Nagelsmann 6 - La sua Germania viene messa in difficoltà come mai era accaduto fin qui all'Europeo. Tuttavia, come da dna di questa Nazionale non molla fino alla fine e trova il pari last minute.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile