Inghilterra, Osman controcorrente: "Convincete Southgate a rimanere: ci ha resi orgogliosi"
Il diretto interessato non ha ancora sciolto le riserve dopo la sconfitta con la Spagna in finale dell'Europeo, dichiarando che non fosse ancora il giusto momento per parlare di queste cose, anche se la Football Association (la Federazione calcistica inglese) secondo quanto riferisce Sky Sport si sarebbe portata avanti stilando una lista di possibili sostituti di Gareth Southgate, fra i quali figurerebbero Howe, Pochettino, Potter ed il ct dell'Under 21 Lee Carsley.
Intanto, in mezzo a numerose critiche ricevute anche in Patria, c'è chi Southgate lo difende a spada tratta. Fra di essi c'è l'ex centrocampista dell'Everton Leon Osman, che alla BBC ha spiegato: "Tra circa 20 anni ricorderemo che abbiamo disputato le ultime fasi di quattro tornei consecutivi e abbiamo vissuto quei momenti, quelle feste in casa, quei momenti con le nostre famiglie a guardare le partite. Potremmo non avere mai più un periodo come questo ed è qualcosa di cui dovremmo essere orgogliosi".
Alla domanda se pensa che Southgate rimarrà come allenatore dell'Inghilterra, Osman ha aggiunto: "Sì, lo penso. Voglio che sia lui l'allenatore dell'Inghilterra. So che è stato frustrante e so che abbiamo avuto i nostri momenti in cui tutti pensavamo che avrebbe dovuto fare le cose diversamente, ma lui è l'uomo al comando, è l'uomo che, nonostante le prestazioni in questo particolare torneo, ci ha permesso di arrivare a due finali. Quindi sì, convincetelo a rimanere sulla nostra panchina".