Novellino: "Col Sassuolo il mio gol più bello. Il mio Napoli vuole competere al meglio"
“È stata un’emozione forte che ci ha permesso di ottenere i primi tre punti della stagione”. Debora Novellino commenta così ai microfoni di Womenfootball.it il gran gol messo a segno contro il Sassuolo nell’ultimo turno di campionato che ha permesso al suo Napoli di ottenere il primo successo stagionale: “Oltre alla soddisfazione personale sono molto felice di aver contribuito in maniera diretta alla vittoria di squadra. Ci stiamo comportando bene in allenamento e questo successo premia il lavoro che stiamo svolgendo. - prosegue Novellino – Stiamo lavorando sodo per competere al meglio in questo campionato, cercando di essere il più possibile unite e di supportarci a vicenda. Nonostante abbia 27 anni sono una delle veterane e metto la mia esperienza al servizio della squadra, in maniera tranquilla ma cercando sempre di utilizzare le parole e i modi giusti”.
Spazio poi al suo percorso iniziato dalla Pink Bari: “L’esperienza che mi ha segnato di più è stata quella di Bari, dove sono arrivata a 17 anni. Sono cresciuta sia come giocatrice sia come persona, in un’epoca in cui il professionismo non esisteva ancora. Il suo avvento è stato fondamentale per la crescita del movimento e per una maggiore tutela delle giocatrici. Le esperienze successive alla Sampdoria e a Pomigliano mi hanno fatto crescere ancora di più, contribuendo a formare la giocatrice che sono oggi”.
L’esterna, che può giocare in ogni posizione della fascia destra, parla poi dei suoi 10 gol segnati in carriera non avendo dubbi su quale sia il più bello: “Gli altri che ho segnato erano tutti in mischia o colpi di testa, per questo l’ultimo è sicuramente il più bello. Non avevo pensato di tirare, ma in quel momento me la sono sentita e sono stata premiata. A volte le cose riescono meglio quando non ci pensi troppo, mentre quando ci pensi non ti riescono mai”.