Thiago Almada al Lione, finalmente ci siamo: venerdì l'argentino arriverà in Francia
Nonostante il divieto di effettuare operazioni in entrata, il Lione riuscirà comunque a rafforzarsi nella finestra invernale di mercato. Il club francese ha messo a segno il primo colpo: Thiago Almada è infatti atteso venerdì in città e nel fine settimana sosterrà le visite mediche.
Per rispettare i requisiti del DNCG, il nazionale argentino (6 presenze, 2 gol) dovrebbe essere ceduto in prestito a titolo gratuito fino al termine della stagione dal Botafogo, altro club della galassia di John Textor (Eagle Football Holdings), dove era arrivato l'estate scorsa per 19,6 milioni. La stessa sorte che potrebbe toccare a Luiz Henrique, obiettivo dichiarato della Fiorentina.
Il fantasista 23enne ha vinto il campionato e la Copa Libertadores in pochi mesi con il club Carioca, confermando tutto il suo talento. Era atteso lo scorso 5 gennaio, ora finalmente è pronto per cominciare la sua prima avventura in Europa e occuperà il quarto e ultimo posto da extracomunitario nella rosa a disposizione di Pierre Sage.