Newcastle, preoccupazione per Howe: il tecnico è ricoverato in ospedale

Il Newcastle sfida domani pomeriggio il Manchester United e lo farà senza il suo tecnico Eddie Howe, che è stato ricoverato in ospedale nella serata di ieri. È il club a dare la notizia facendo sapere che l'allenatore non si sentiva bene da diversi giorni e pertanto il personale medico lo ha tenuto in osservazione durante la notte per ulteriori accertamenti, che sono ancora in corso.
Howe, fa sapere il Newcastle, è cosciente, sta parlando con la sua famiglia e continua a ricevere cure mediche specialistiche. Il club ha aggiunto: "Tutti al Newcastle United porgono i loro migliori auguri a Eddie per una pronta guarigione. Ulteriori aggiornamenti seguiranno a tempo debito". Nella dichiarazione non sono stati forniti dettagli sulla sua malattia o sulle sue condizioni.
In panchina contro i Red Devils siederanno pertanto gli assistenti Jason Tindall e Graeme Jones. Lo stesso Tindall aveva già sostituito Howe nel corso della conferenza stampa del venerdì.
47 anni, Eddie Howe ha preso le redini del Newcastle nel novembre 2021, prendendo il posto di Steve Bruce. Nella stagione 2022/23 ha condotto la squadra al ritorno in Champions League mentre il mese scorso ha guidato ai Magpies alla vittoria della Coppa di Lega, battendo il Liverpool in finale a Wembley. E riportando così un trofeo nazionale in casa Newcastle dopo 70 anni.
