Real Madrid, Ancelotti: "Mai temuto l'esonero. La svolta dopo il ko col Milan al Bernabeu"
Il Real Madrid ha chiuso l'anno nel migliore dei modi, vincendo nettamente la Coppa Intercontinentale e l'ultima partita del 2024 contro il Siviglia. I Blancos concludono l'anno con un nuovo titolo e continuano a lottare per il primato nella Liga, un obiettivo che in alcuni momenti della stagione sembrava difficile da raggiungere a causa di diversi alti e bassi che hanno messo in discussione anche il lavoro di Carlo Ancelotti alla guida della squadra.
Tuttavia l'allenatore italiano ha assicurato di non aver mai temuto per la sua posizione sulla panchina del Real Madrid: “Non ho mai temuto per il mio lavoro, anche se so com'è la natura di questo mestiere quando le cose non vanno bene. Grazie ai giocatori e alla società, non mi hanno mai espresso preoccupazioni. Mi hanno sempre dimostrato affetto e serenità. Il club mi ha sostenuto molto, ed era quello di cui avevo bisogno in un momento difficile,” ha dichiarato l'allenatore italiano in conferenza stampa dopo l'ultima partita contro il Siviglia".
Ancelotti ha inoltre rivelato che il punto di svolta della stagione è stata la sconfitta contro il Milan al Santiago Bernabéu, che è arrivata pochi giorni dopo un pesante 0-4 subito contro il Barcellona: “È stato dopo la sconfitta contro il Milan. Abbiamo sistemato le cose nello spogliatoio e parlato con chiarezza. Ci mancavano l'atteggiamento e l'impegno: correre di più, fare le cose nel modo giusto. Dopo quella sconfitta, il momento era davvero difficile e impegnativo, ma pian piano la squadra ha ritrovato il giusto equilibrio. Abbiamo concluso bene l'anno, con speranza per il 2025".