Olanda, tutto ok per Dumfries. Aké acciaccato, Koeman lo tiene sotto osservazione
L'Olanda è completamente immersa nelle fasi di preparazione e avvicinamento al match valido per gli ottavi di finale contro la Romania. Ancora due giorni di tempo fino al 2 luglio, nel frattempo il commissario tecnico Ronald Koeman insieme al suo staff controlla lo stato di forma dei suoi calciatori per poi arrivare al giorno decisivo e scegliere la migliore formazione titolare possibile.
Aggiornamenti. Denzel Dumfries ad esempio non ha problemi al bicipite femorale e può giocare contro la Romania, riferisce AD: il tecnico della nazionale aveva tenuto il terzino destro dell'Inter in panchina nell'ultima partita del girone contro l'Austria (persa 3-2), ma l'allarme è rientrato. Nathan Aké non è esente da disturbi: il difensore del Manchester City è stato visitato nel centro di Wolfsburg insieme al medico Edwin Goedhart ben prima dell'allenamento odierno, ma un portavoce della Federazione ha dichiarato che non si tratta di "nulla di eccezionale".
Aké ha partecipato alla prima parte dell'allenamento, il riscaldamento, dopodiché i giornalisti sono stati esortati ad uscire dopo 15 minuti concessi perché Koeman ha continuato la seduta a porte chiuse. La situazione del 29enne va monitorata, ha avuto diversi infortuni in questa stagione e un mese e mezzo fa ha subito una piccola frattura al dito del piede nella partita contro il Fulham. Secondo il tabloid olandese, il ct di Zaandam sta procedendo con cautela con Aké, che è "in fase di recupero".