Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Newcastle quarto, bagarre in zona-Champions, Howe: "Ora la lotta si infiammerà"

Newcastle quarto, bagarre in zona-Champions, Howe: "Ora la lotta si infiammerà"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:12Calcio estero
di Daniele Najjar

3-0 del Newcastle sul Leicester: 3 punti fondamentali per la squadra dove milita l'ex Milan Sandro Tonali, che ha agganciato il Chelsea al quarto posto in zona Champions League. Il tecnico Eddie Howe ha parlato ai microfoni di BBC Sport al termine della sfida: "Sono davvero soddisfatto, è una vittoria enorme per noi. Sapevamo che non sarebbe stato facile. Abbiamo iniziato molto bene e questo ha messo le basi per andare a vincere".

Poi ha aggiunto: "È stato un inizio brillante il nostro oggi, il primo gol è stato un vero momento clou per noi in termini di qualità. Quando inizi la partita in quel modo, diventa più facile per te. Il Leicester era competitivo, dunque volevo che facessimo altri gol. La traversa colpita da Schar dalla distanza? E' un bel momento per Fabian. È capace di queste cose e ha fatto di nuovo bene. Per un secondo ho pensato che fosse fatta, Jacob Murphy è stato davvero bravo a seguire l'azione ed a fare gol in tap-in".

Sulla squadra che mantiene la concentrazione dopo aver vinto un trofeo (la Carabao Cup): "Quella è stata la sfida più grande per noi. Non potrei mai fare abbastanza complimenti a loro. Sono un gruppo molto umile e con i piedi per terra che vuole fare bene e rappresentare il club nel modo giusto. Lo hanno dimostrato nelle ultime settimane".

Su come vede la corsa per la Champions League: "Ora la lotta si infiammerà. La prossima settimana per noi sarà una settimana importante. Abbiamo tre partite davvero difficili e questo ci aiuterà molto a vedere dove saremo alla fine della stagione. Siamo in una posizione migliore di prima, ma c'è ancora molto lavoro da fare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile