Bari, Favilli: "Col Catanzaro pari importante e voluto. Futuro? Sarei pronto a restare"

“Quando entri a partita in corso hai sempre voglia di spaccare il mondo. Si era messa male, ma nella mia testa c’era solo l’idea di pareggiare e per fortuna ci siamo riusciti. Venerdì contro il Palermo ci attende una partita molto importante per il nostro obiettivo che è entrare nei play off. In caso di vittoria ci porteremo vicini a loro”. L’attaccante del Bari Andrea Favilli parla così a RadioBari tornando sul pareggio contro il Catanzaro per 3-3.
Il calciatore parla poi del rapporto con gli altri attaccanti in rosa: “Ognuno ha la propria storia, per noi non giocare tante partite consecutive un po' incide. Ci sono stati periodi in cui producevamo tanto senza segnare e altri in cui si è creato meno, ultimamente siamo stati un po' sotto come prestazioni. - prosegue Favilli come riporta Pianetabari.com - Con Bonfanti c’è una buona intesa, ma con tutti in allenamento ci troviamo bene, abbiamo buone soluzioni e siamo tutti compatibili. Per quanto riguarda il modulo io preferisco giocare da solo con due esterni, ma non è un problema avere altre soluzioni”.
Favilli parla poi delle sue condizioni fisiche: “Ho avuto tanti infortuni in pochi anni derivati dalla rottura del crociato. L’aspetto fisico lo ritrovi, ma ti mina l’autostima anche perché poi giochi poco e non sei più te stesso, perdi confidenza con il gol. - prosegue ancora l’attaccante - C’è stato un momento in cui speravo di avere più minutaggio, ero in fiducia e venivo da buone prestazioni, ma quando qualcuno non viene preso in causa vuol dire che deve dimostrare qualcosa in allenamento”.
Infine un pensiero sul futuro: “Qualche tempo fa con la società avevamo iniziato a parlare per la mia permanenza e avevo dato l’ok per restare qua. Poi c’è stato il mercato invernale e alcune vicissitudini, ma io rimarrei”.
