Il presidente del Reims furioso con il VAR: "Costa soldi e non serve a nulla"

Il presidente dello Stade de Reims, Jean-Pierre Caillot, ha criticato il VAR dopo la sconfitta della sua squadra per 1-0 contro lo Strasburgo in Ligue 1. Nel mirino c'è l'arbitraggio per due presunti rigori non dati alla sua squadra, cosa che lo ha mandato su tutte le furie.
Niente da fare, il Var non è intervenuto in nessuno dei due casi: "Se situazioni come questa non vengono corrette, mi chiedo perché abbiamo questo sistema" - le sue parole - ". Ne siamo tutti stufi. Non è questo che ci era stato promesso quando è stato introdotto il VAR. Il VAR non serve a nulla, costa solo soldi".
Poi ha rincarato la dose rivolgendosi ai vertici arbitrali in Francia e minacciando di boicottare le riunioni mensili fra i club ed i direttori di gara previste attualmente: "Dirò al capo degli arbitri che non mi vedrà più alle riunioni mensili, perché non ha senso. Cose del genere succedono ogni settimana, ma ogni volta sentiamo dire che presumibilmente abbiamo i migliori arbitri del mondo. Non so chi abbia i migliori arbitri, ma di sicuro non li abbiamo noi. Nelle loro buste paga non cambia nulla, mentre noi abbiamo problemi". Attualmente il Reims è 16° in Ligue 1, un punto dietro il Le Havre, 15° in classifica.
