Manchester United sabotato da Onana, Amorim cambia idea: ora può scartare l'ex Inter

La partita contro l'Olympique Lione potrebbe essere stata la goccia a far traboccare il vaso. La pazienza del Manchester United è stata messa a dura prova da André Onana, fin troppo altalenante per gli oltre 50 milioni spesi per prelevarlo dall'Inter due estati fa. Troppe frittate commesse, una sequela di errori e gol causati che hanno minato anche il percorso stagionale dei Red Devils e provocato l'esonero di Erik ten Hag (il primo a insistere per ingaggiarlo).
Ultima dimostrazione
Ma la gara d'andata dei quarti di Europa League contro il Lione di Fonseca è stata la chiara testimonianza della poca sicurezza infusa in porta, dopo aver generato i gol di Thiago Almada e Cherki: da un intervento rovinoso all'altro, ha costretto lo United ad accontentarsi del 2-2 e rimesso in discussione il passaggio in semifinale della squadra di Amorim.
Da qui le critiche piovute dal cielo, come grandine, dai tabloid inglesi che non hanno risparmiato Onana. E secondo le informazioni di The Telegraph, uno dei quotidiani britannici più autorevoli, Ruben Amorim - che post-rimonta con l'OL lo ha difeso - potrebbe decidere di scartarlo questo fine settimana in campionato contro il Newcastle. Infatti, è il numero 2 Altay Bayindir il favorito per partire titolare contro il Newcastle. Un chiaro messaggio per Onana, in vista del futuro oscuro.
