Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lahm bacchetta Tuchel: "Mancava chiarezza al Bayern, Kompany l'ha portata"

Lahm bacchetta Tuchel: "Mancava chiarezza al Bayern, Kompany l'ha portata"TUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
domenica 29 dicembre 2024, 19:55Calcio estero
di Daniele Najjar

L'ex leggenda del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca, Philipp Lahm, ha rilasciato una intervista a Kicker nella quale ha parlato dell'attualità del suo ex club, oggi allenato da Kompany: "Le cose sono migliorate. Ciò che ha fatto Kompany è stato dare chiarezza. Kim e Upamecano sono difensori centrali affermati e giocano regolarmente. Questo dà loro la fiducia in se stessi che prima mancava".

Il "prima" si riferisce ai tempi del predecessore di Kompany sulla panchina, Thomas Tuchel, che inizialmente riponeva la sua fiducia in Upamecano e Kim, ma poco dopo in Matthijs de Ligt e Winter. "Senza chiarezza" - dice Lahm - "nessuna difesa e nessuna squadra può avere sicurezza, questo era ciò che mancava prima di Kompany. Davanti c'è l'asse centrale con Joshua Kimmich, Jamal Musiala e Harry Kane. E quattro ali altrettanto talentuose". Eppure l'otto volte campione tedesco avverte: "Il Bayern non è ancora così stabile come a volte sembra. Anche adesso, come si vede di tanto in tanto, c'è ancora molto da fare".

Riguardo alla finale di Champions che il Bayern potrebbe giocare in casa, Lahm però è ottimista: "Se questo basta per pensare alla finale in casa? Penso di sì. Molti giocatori apparentemente grandi sono in calo e devono lottare: Manchester City, PSG... Per loro l'importante è entrare tra i primi 24. Il Bayern ha sempre la possibilità di arrivare in finale".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile