Benevento, Auteri: “La prestazione ci ha dato sollievo. Ora che sia un nuovo inizio”

Il Benevento dopo quasi tre mesi e mezzo è tornato a festeggiare una vittoria, battendo nientemeno che il Cerignola. Dopo il successo per 2-4 il tecnico giallorosso Gaetano Auteri ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Un po’ di sollievo questa prestazione ce lo dà. La squadra c’è, anche fisicamente abbiamo recuperato giocatori importanti, abbiamo anticipato una resurrezione in vista della Pasqua (ride, ndr). Penso che sia un buon viatico in vista del futuro. La partita l’avevamo preparata così, era fondamentale rimanere compatti con i reparti, molto bene in attacco, anche per quanto riguarda la riaggressione, mentre dietro abbiamo ripreso alcuni discorsi legati agli allineamenti difensivi. Quando si cambia allenatore, cambiano alcuni criteri ed è per questo che in settimana ci siamo focalizzati sul giocare di reparto. Berra e Capellini hanno fatto una partita strepitosa, bene anche Veltri e Simonetti che può far bene quel ruolo. Sono contento, spero sia un nuovo inizio”.
“Dobbiamo provare a ottenere il massimo dalle due partite che ci restano da giocare. Se ci riusciremo, finiremo quinti, che per come si erano messe le cose, non è un piazzamento da buttare, anzi può aprirci prospettive diverse. Picerno e Catania avranno una partita in meno, quindi dipende molto da noi”.
