Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Lazio-Roma 1-1, le pagelle: Castellanos e Dovbyk grandi assenti, Svilar da 7,5

Lazio-Roma 1-1, le pagelle: Castellanos e Dovbyk grandi assenti, Svilar da 7,5TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 06:20Serie A
di Ivan Cardia

Lazio-Roma 1-1
(47’ Romagnoli; 69’ Soulé)

Le pagelle della Lazio

Mandas 6,5 - Primo tempo da spettatore, a inizio ripresa dimostra di non essere da meno rispetto a Svilar, volando all’angolino basso sulla zuccata di Mancini. Non può molto sul gioiello di Soulé.

Marusic 6 - Poco sollecitato da Saelemaekers, si sgancia ma non offende più di tanto.

Gigot 6,5 - Mossa a sorpresa di Baroni: funziona, tutto sommato. Sbavature al minimo e discreta fisicità.

Romagnoli 7 - Il primo gol nel derby non si scorda mai: lo segna e bacia lo stemma, lui che - da sempre tifoso laziale - cresciuto nelle giovanili giallorosse. Non basta a vincerla.

Pellegrini 6,5 - Un minuto nel derby di andata, poche settimane prima di finire fuori squadra. Decisivo in quello di ritorno: le sue battute velenose su palla inattiva mettono in difficoltà la Roma.

Guendouzi 6 - Un po’ dovunque, tranne negli ultimi metri. Tanta legna.

Rovella 6,5 - Si spegne sulla lunga distanza, nel primo tempo è lui il cervello della squadra che funziona meglio.

Isaksen 6,5 - Il più frizzante dei suoi per ampi tratti di serata, nel primo tempo sbatte in almeno due occasioni sulle grandi parate di Svilar. Dal 73’ Pedro 6 - Si rende subito pericoloso, 927 partite in carriera: chapeau.

Dele-Bashiru 5,5 - Tra le linee, non punge. Anche perché, anziché rubare il tempo della giocata, impiega sempre quel mezzo secondo in più prima di liberare il pallone. Dal 79’ Belahyane s.v.

Zaccagni 6 - Si accende solo a intermittenza in fase offensiva, tanto sacrificio quando la Lazio non ha il possesso. Dal 79’ Noslin s.v.

Castellanos 5,5 - Dieci minuti in più dell’oretta di autonomia prevista sulla carta. La Lazio si appoggia a lui, più che rifornirlo di palloni giocabili. Dal 73’ Dia 5,5 - Entra e ha la palla giusta: poco reattivo.

Marco Baroni 6,5 - Bicchiere a metà, se mezzo pieno o mezzo vuoto lo dirà il tempo. Ferma la clamorosa rimonta di Ranieri, che da un derby all’altro gli ha mangiato 13 punti in classifica, ma tiene tutto aperto in chiave europea. La sua Lazio, comunque, gioca meglio: c’è un gran portiere di là.

Le pagelle della Roma

Svilar 7,5 - Miracoli in serie: in questo momento non sarebbe eccessivo definirlo il miglior portiere della Serie A. La parata più complicata sul fuoco amico di Ndicka. La Roma ha un tesoro.

Celik 6 - Attento e anche propositivo, la palla gli passa sopra in occasione del vantaggio biancocelesti.

Mancini 5,5 - Romagnoli gli ruba il tempo e gonfia la rete, prova a imitarlo ma sbatte su una gran parata di Mandas.

Ndicka 6 - Si iscrive, goffamente, all’elenco di chi ha provato a battere Svilar senza riuscirci. A parte questo, contiene Castellanos.

Angelino 6 - Tanta spinta, poca resa. Il tentativo di gol alla Roberto Carlos nei minuti iniziali è il pretenzioso manifesto di un derby inconcludente.

Soulé 7 - Da quel mancino lì, la Roma può ripartire eccome. Un gol alla Dybala, sotto gli occhi di Paulo che segue, infortunato, dalla panchina. Dall’88’ El Shaarawy s.v..

Koné 6,5 - Col connazionale Guendouzi non disdegnano di picchiarsi, sportivamente parlando.

Paredes 5 - Pronti via, un giallo completamente gratuito. Ne condiziona la gara e probabilmente convince Ranieri a mandarlo sotto la doccia durante l’intervallo. Poco da segnalare per il resto. Dal 46’ Cristante 6 - Meglio dell’argentino, non che ci volesse molto.

Saelemaekers 6,5 - Piazzato alto a sinistra sorprende la Lazio, anche se avrebbe potuto incidere di più Dall’88’ Rensch s.v..

Pellegrini 5 - Ranieri lo schiera a supporto del centravanti, la mossa non funziona granché: esce dolorante dopo un’oretta in versione ectoplasma, trascorsa integralmente ai margini della partita. Dal 59’ Shomurodov 6 - Oggi non è il salvatore della patria. Della mezz’ora che gioca, per un quarto d’ora è complicato parlare di calcio: ai limiti dell’ingiudicabile.

Dovbyk 5,5 - Cercato poco e nulla dai compagni, non ha grandi occasioni per mettersi in mostra. Dall’84’ Baldanzi s.v..

Claudio Ranieri 6 - L’ennesimo ultimo derby alla guida della Roma, ma forse questo sarà davvero tale. Non completa la clamorosa rimonta lanciata con la stracittadina d’andata, il risultato finale è un mezzo sospiro di sollievo: ai punti, avrebbe meritato la Lazio.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile