Virtus Entella, non solo la promozione. Oggi sono 200 giorni dall’ultima sconfitta

Oggi Lunedì 14 Aprile 2025 non è una data qualsiasi per la Virtus Entella. I liguri hanno ovviamente festeggiato nella giornata di ieri il ritorno in Serie B a distanza di quattro anni, ma c’è dell’altro. Oggi i biancocelesti festeggiano anche i 200 giorni senza sconfitte. Era infatti il 26 settembre quando i chiavaresi perdevano alla 6ª giornata 0-1 contro il Pescara, per mano di Valzania. Da lì in poi però gli uomini di Fabio Gallo hanno impostato la velocità di crociera e non si sono più fermati, travolgendo chiunque tentasse di pararglisi dinnanzi.
Una serie di statistiche impressionanti ed estremamente simmetriche si sono difatti susseguite. Con il successo contro l’Arezzo la squadra ha raggiunto i 30 risultati utili consecutivi, composti da 20 vittorie e 10 pareggi, per un totale di 70 punti in questo parziale. E pensare che tra la 2ª e la 22ª giornata anche la Ternana si era distinta con 20 partite di fila senza ko. Neanche questo è bastato però al baldanzoso Abate per tenere il primo posto ed evitare lo strambo esonero.
Ad aggiungere toni ancor più altisonanti è anche il fatto che la Virtus sia ad un passo dall’affermarsi imbattuta in trasferta, per quanto lontano dalle mura amiche resti ancora da affrontare l’insidioso Pineto. Ad ogni modo, record in più o in meno, la stagione dei biancocelesti è destinata a passare alla storia della Serie C.
