Sassuolo in Serie A, scattato l'obbligo di riscatto per Muharemovic dalla Juventus

Il Sassuolo ha festeggiato ieri dal divano la promozione in Serie A dopo un solo anno di cadetteria, grazie alla mancata vittoria dello Spezia contro il Mantova nel suo match di Serie B, e la notizia ha dei riflessi anche sulle manovre di mercato del club neroverde.
Sì, perché con la matematica certezza di giocare la Serie A nella prossima stagione, per il Sassuolo è scattato l'obbligo di riscattare il difensore Tarik Muharemovic dalla Juventus. Nelle casse della Vecchia Signora entrano circa 3 milioni di euro, con i bianconeri che inoltre incasseranno il 50% sull'eventuale futura rivendita.
Non sono invece ancora maturate le condizioni per l'acquisto a titolo definitivo del difensore Matteo Lovato dalla Salernitana per il quale non era prevista solamente la promozione in Serie A quale condizione necessaria, ma serve anche un certo numero di presenze fino a qui non raggiunto.
Tra i temi di casa Sassuolo c'è anche il futuro dell'ad Giovanni Carnevali. Ne ha parlato lui stesso: "Reputo Sassuolo una grande società, c'è un modo di lavorare difficile da trovare in altre società. Sono strafelice di essere qua e di far parte di questo gruppo e di questa famiglia. Poi è chiaro che siamo tutti ambiziosi e il desiderio a volte c'è. Ma è anche vero che devono esserci delle richieste. Siccome ad oggi non sono pervenute, il mio primo pensiero è il Sassuolo. Nel momento in cui arriverà qualche richiesta, ci faremo qualche pensiero".
