Il gioiello del Porto desiderato dai top club: Rodrigo Mora, il talento che accenderà l'estate

Potrebbe essere uno dei colpi di mercato della prossima estate. Brilla con il Porto, squadra in cui è cresciuto, ma potrebbe presto approdare in un campionato top. Si chiama Rodrigo Mora, classe 2007 e Nazionale under 21 lusitano. Il ragazzo, che diventerà maggiorenne il prossimo 5 maggio, piace e non poco al Manchester United ma soprattutto anche al Paris Saint-Germain del suo direttore sportivo Luis Campos. La volontà di quest'ultimo è provare a portare a casa un altro talento da aggregare al team di Luis Enrique e far così crescere la colonia portoghese.
Una vita nel Porto
Nato a Porto è cresciuto nella formazione biancoblu che nella stagione 2022-2023 lo aggrega alla squadra B con cui debutta il 15 gennaio 2023 diventando il più giovane esordiente nella storia del calcio professionistico portoghese all’età di 15 anni e 255 giorni. Da quest’anno invece è in prima squadra con cui sta giocando con continuità arrivando rapidamente a scalare le gerarchie.
Le statistiche di questa stagione
Nella stagione in corso sono già ben 32 le presenze fra campionato e coppe varie con tre assist e sette gol realizzati tutti in campionato per un totale di 1725 minuti giocati. In Nazionale invece vanta già 12 gettoni nell'Under 21.
