Suazo sul record dei rigori: "Io ho il 100% perché non li ho più battuti, Calhanoglu sì"

L'ex attaccante di Inter e Cagliari, David Suazo, è intervenuto nel corso di Videolina Sport per presentare la sfida tra nerazzurri e rossoblù disputata sabato scorso: "Inter-Cagliari è una di quelle partite che a volte non vuoi vedere, perché io tengo ad entrambe le squadre. La gara di sabato ha dimostrato qual è lo specchio del campionato. Il Cagliari ha fatto il possibile e sono contento per Piccoli. Nonostante la sua età e le difficoltà affrontate in carriera, si sta ritagliando un bel posto nella squadra sarda. Per questo deve ringraziare mister Nicola".
Suazo e il paragone con Calhanoglu
Nella medesima intervista Suazo ha parlato anche della sua vecchia specialità, i calci di rigori, confrontandosi con l'altro specialista Hakan Calhanoglu: "Io ho una percentuale del 100% perché, dopo, non ho più battuto rigori in Serie A, a differenza di Chalanoglu. Ho scoperto questo record per caso sui giornali, quando Balotelli stava per battere un rigore contro di me e non ci riuscì. Successivamente, ci riuscì Chalanoglu. Quando vai sul dischetto, sono momenti interminabili: più li batti, più prendi fiducia, sono sensazioni uniche. Dopo, diventa più facile. Più la situazione è calda, più sei sereno".
Suazo recordman
David Suazo è il calciatore ad avere segnato più rigori in Serie A senza errori. L'ormai ex attaccante honduregno ha trasformato infatti 14 rigori su 14, tutti con la maglia del Cagliari.
