Maxi Lopez entra nel calcio svizzero: acquistato il 40% dell'FC Paradiso

Maxi Lopez entra nel calcio svizzero. Nella giornata di oggi l'FC Paradiso ha annunciato di avere ceduto il 40% delle quote a Maxco Capital, gruppo di investimento con sede nel Regno Unito e guidato dall'ex giocatore di Milan, Catania e Sampdoria.
Entusiasta il presidente del club Antonio Caggiano: "Sì, sono felicissimo - riporta il Corriere del Ticino -. Non si tratta di un'operazione finalizzata ad arricchire il sottoscritto. Anzi. È la società ad acquisire un know-how importante, per altro da subito. Maxi e i suoi collaboratori hanno un obiettivo chiaro: migliorare l'organizzazione delle squadre per cui lavorano e, di riflesso, portarle a competere a un livello più alto. Il progetto che mi è stato presentato è accattivante e, ripeto, poggia sulle competenze di uno staff molto efficiente.
Il Paradiso, più che maggiori risorse finanziarie, avrà a disposizione persone di qualità, pronte a dare un futuro solido e ambizioso alla nostra realtà. La decisione di mantenere il 60% del club si spiega anche per questa ragione. È giusto mantenere un equilibrio e fornire delle garanzie al territorio, Comune in primis, che in questi anni ha sostenuto in più modi la prima squadra. Per tacere del legame strettissimo che, sin da ragazzo, mi unisce all'FC Paradiso e a Paradiso".
