Il più piccolo dei figli di Zidane lascia il Real Madrid: Elyaz firmerà con il Betis Siviglia

Un portiere (Luca), un centrocampista (Theo) e un trequartista (Enzo) come fratelli e un papà autentica leggenda del Real Madrid e del calcio mondiale. Il più piccolo della famiglia Zidane è pronto per il grande salto: Elyaz, terzino sinistro classe 2005, dopo aver impressionando nelle giovanili dei Blancos, si trasferisce alla corte di Manuel Pellegrini, al Betis Siviglia.
Secondo le informazioni riportate da Mundo Deportivo sarebbe stato proprio Zinedine Zidane ad accompagnare ieri il figlio negli uffici dello stadio Benito Villamarin. Elyaz, che ha compiuto 18 anni il 26 dicembre, ha firmato un contratto di tre anni e mezzo con il club andaluso.
Ha fatto parte della squadra francese che ha vinto l'Europeo Under-17 nel 2022, disputando tre presenze in un gruppo che poteva contare su talenti del calibro di Warren Zaire-Emery, Mathys Tel e Désiré Doué. Dopo una stagione piuttosto positiva con la Juvenil B (Real Madrid U18), ha disputato la prima parte di campionato con la Juvenil A (Real Madrid U19), agli ordini di Álvaro Arbeloa.
Il sogno era quello di indossare la maglia della prima squadra ma la sua carriera sembra aver preso una strada diversa. Poco utilizzato da Arbeloa, Zidane jr. ha deciso di trasferirsi a Siviglia, dove spera di trovare più spazio.
