Instancabilmente Messi: superato anche Higuain nel record stabilito all'Inter Miami

Lionel Messi ha fatto storia, ancora una volta. Nella settima giornata di MLS, con il gol del pareggio (1-1) contro il Toronto di Bernardeschi, il capitano dell'Inter Miami ha superato il Pipita Gonzalo Higuain (ex Napoli e Juventus) per il maggior numero di contributi al gol nella storia del club.
I numeri di Messi
La Pulga ora ha 44 contributi al gol in 29 partite di Regular Season, con 24 gol e 20 assist con la squadra di Mascherano. Da quando è arrivato in Florida nel 2023, l'ex stella del Barcellona ha messo a segno alcuni dei record più dominanti che il campionato a stelle e strisce abbia mai visto. Dopo aver guidato gli Herons alla conquista della Leagues Cup nel suo primo anno, Messi è stato cruciale per la campagna di Miami vincitrice dello Supporters' Shield nel 2024, durante la quale hanno stabilito il record di punti stagionali.
Immortale
Messi ha anche vinto il premio MVP MLS Landon Donovan, registrando numeri straordinari con 20 gol e 16 assist in sole 19 presenze. Con il suo gol nella Sunday Night Soccer, il suo terzo della stagione, Messi ha superato così il suo ex compagno di squadra con la nazionale argentina nella classifica dei record del club rosanero. A Higuaín sono servite 67 partite per raggiungere lo stesso traguardo, mentre Messi è a sole cinque reti dal pareggiare il suo record di gol.
