Guida in stato di ebbrezza, Javier Saviola arrestato ad Andorra: rischia il ritiro della patente
Disavventura per Javier Saviola. L'ex stella del calcio argentino e mondiale è stata arrestata ad Andorra e ha trascorso la notte in una stazione di polizia: come rivelato dai media locali, sarebbe risultato positivo all'etilometro effettuato nell'ambito di alcuni controlli effettuati dalle forze dell'ordine.
Le autorità hanno infatti stabilito che El Conejo viaggiava a bordo della sua automobile con 1,10 grammi di alcol nel sangue, mentre la soglia consentita non deve superare lo 0,5. L'episodio sarebbe accaduto all'alba, mentre l'ex attaccante del Barcellona rientrava da una festa: non ha opposto resistenza e ha rispettato i protocolli che gli sono stati imposti. Adesso rischia il ritiro della patente per un anno e potrebbe essere sanzionato con una pesante multa.
Saviola si è ritirato dal calcio professionistico nel 2016, dopo aver giocato 612 partite e segnato 212 gol. Ha indossato la maglia di River, Siviglia, Barcellona, Real Madrid, Benfica, Málaga, Olympiacos ed Hellas Verona. Il classe 1981 ha disputato anche 40 partite con l'Argentina, mettendo a segno 11 reti.
😱 El motivo por el que Javier Saviola pasó una noche PRESO en Andorra 🇦🇩❗️https://t.co/Rz99Ci033n
— Diario Olé (@DiarioOle) August 5, 2024