Fonseca, guarda il Lione: accordo quinquennale con Emirates, porta almeno 100 milioni

Nel momento in cui l’Olympique Lione presenta un debito superiore ai 100 milioni di euro, la dirigenza dei Gones trova una soluzione lampo. Nella giornata odierna infatti il club francese ha annunciato il prolungamento della partnership con Emirates fino al 2030, nonostante il contratto con l'imponente compagnia aerea emiratina fosse in scadenza il prossimo giugno. Un accordo quinquennale che vale circa 20 milioni di euro l'anno per l'OL in modo da comparire sulla maglia della squadra allenata da Fonseca. Nel complesso un'entrata di circa 100 milioni di euro.
L'annuncio ufficiale
"Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale al mondo, prolunga la sua partnership con l’Olympique Lione, uno dei club più emblematici del campionato francese. La compagnia continuerà a essere lo sponsor di maglia del club per altre cinque stagioni, fino alla fine della stagione 2029-2030.
Emirates continuerà a essere lo sponsor di maglia dell’Olympique Lione con il suo celebre logo 'Fly Better' presente sulle divise da gara e da allenamento, sia nelle partite di Ligue 1 che in quelle europee, fino al 30 giugno 2030. L’accordo include anche una forte visibilità del marchio all’interno del Groupama Stadium, oltre a posti in area hospitality, accesso ai giocatori, diritti di marketing, pubblicitari e digitali.
Emirates proseguirà inoltre le sue attività con l’Olympique Lione rivolte ai giovani tifosi, offrendo loro esperienze memorabili come 'Escort Kids' prima delle partite casalinghe. Lo scorso anno, la compagnia aveva collaborato con strutture locali come il Centre Léon Bérard e l’Hôpital Femme Mère Enfant per offrire a più di 23 bambini la possibilità di entrare in campo mano nella mano con i giocatori", ha dichiarato il club del Rodano.
