Monza, Nesta: "La Juventus sarà avvelenata. Noi vogliamo evitare il record negativo"

Alessandro Nesta, tecnico del Monza, è intervenuto in conferenza stampa per analizzare la sfida contro la Juventus: "Tudor? Da calciatore era tosto, era grosso e parlava poco. La sua squadra è simile al calcio dell’Atalanta, cerca di andare uomo contro uomo a tutto campo, cerca di metterti pressione. Gasperini ha iniziato, poi tanta gente ha modificato questo tipo di calcio. Sta facendo un buon lavoro".
Nesta è poi tornato sulla possibilità della retrocessione aritmetica del Monza: "Noi ci abbiamo provato sempre, ma al di là della retrocessione o meno, non possiamo essere la peggiore squadra della storia serie A, non possiamo finire così. A cinque giornate dalla fine abbiamo 7 giocatori fuori, ne abbiamo venduti 4 a gennaio, Il rimpianto è che, quando avevano una squadra più tosta, non siamo riusciti a fare risultato: forse il mercato sarebbe stato diverso".
Momento dunque difficile, ma il focus resta sulla partita contro i bianconeri: "Dobbiamo fare punti. Bisogna muovere la classifica, dobbiamo fare tre punti. C’è questo record negativo, nella speranza di non portarcelo dietro, da raggiungere. La Juve è una squadra forte, sarà avvelenata, giocherà in uno stadio molto caldo. Dovremo essere intelligenti anche a capire quello che potrà essere il momento", ha aggiunto.
