Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Caos al Lione: Sage è stato esonerato a gennaio, ma non ha ricevuto ancora la buonuscita

Caos al Lione: Sage è stato esonerato a gennaio, ma non ha ricevuto ancora la buonuscitaTUTTO mercato WEB
Oggi alle 00:26Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Pierre Sage è stato esonerato dal Lione lo scorso gennaio ed è stato sostituito da Paulo Fonseca, ma ancora non ha ricevuto la sua buonuscita. A riverlarlo è Le Progres, che ha sottolineato come nella stessa situazione si trovino anche i membri del suo staff e alcuni fornitori di serviti esterni. Il club francese non è ancora sicuro di qualificarsi alla prossima Champions League e per questo probabilmente il tutto è stato rimandato. La controversia resta pendente.

Intanto Pierre Sage ha parlato così nei giorni scorsi a The Athletic: "Voglio riprendere la prossima stagione, in Francia o altrove in Europa, idealmente in uno dei cinque grandi campionati. Il mio sogno è lavorare in Inghilterra, perché penso sia il miglior paese e il miglior campionato. Anche la seconda divisione (Championship, ndr) è un buon campionato".

Credo sia stato José Mourinho a dire che si diventa allenatori quando si viene esonerati per la prima volta. È stato difficile perdere il mio lavoro, ma la cosa più difficile è stata lasciare Lione, perché è il mio club, la mia città. Il nome di Paulo Fonseca, rispetto a quello di Pierre Sage, ha dato a Textor più garanzie per trovare forse un nuovo investitore, per migliorare il club anche in altri ambiti. Voleva quell’allenatore da tempo e ha avuto l’opportunità di prenderlo. Ma ho molto rispetto per il proprietario, perché mi ha dato una possibilità".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile