Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Germania, il vice di Nagelsmann lascia: "Voglio diventare allenatore, ho iniziato il corso"

Germania, il vice di Nagelsmann lascia: "Voglio diventare allenatore, ho iniziato il corso"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:26Calcio estero
di Yvonne Alessandro

In accordo con il commissario tecnico Julian Nagelsmann, Sandro Wagner concluderà la sua attività di vice allenatore della Germania dopo la Final Four della UEFA Nations League. In squadra da settembre 2023, sta partecipando al 71° corso per la Licenza Pro della Federcalcio tedesca, che rappresenta il massimo livello di abilitazione per allenatori del Paese.

Julian Nagelsmann, commissario tecnico in carica, ha dichiarato: “Capisco perfettamente il desiderio di Sandro di diventare primo allenatore e rispetto la sua decisione. Abbiamo avuto uno scambio sempre aperto e trasparente al riguardo. Sandro ha arricchito il nostro team con la sua competenza e come persona. Quello che era nato come un progetto per l’Europeo casalingo del 2024 si è trasformato in una collaborazione più lunga e basata sulla fiducia, insieme a Benjamin Glück e a tutto lo staff tecnico. Ora vogliamo concludere questo percorso con il titolo della Nations League a Monaco. Auguro a Sandro il meglio per i prossimi passi della sua carriera".

Sandro Wagner ha spiegato così la sua scelta: “Lavorare come vice allenatore della nazionale tedesca è stato, e continua a essere, un grandissimo onore per me. Sarò sempre grato per questa opportunità e sono orgoglioso di quanto siamo riusciti a costruire con un fantastico team tecnico. In particolare, l’Europeo in casa rimarrà per me un’esperienza indimenticabile. Ma ora voglio fare il prossimo passo. Non è un segreto che il mio grande desiderio sia diventare capo allenatore. Da quando ho iniziato il corso da allenatore a gennaio, questa consapevolezza è cresciuta sempre di più. Ne ho parlato apertamente con tutti i diretti interessati, in un confronto molto positivo. Sono grato per la loro comprensione. Ora possiamo concentrarci pienamente sul nostro prossimo grande obiettivo: vincere la Nations League in casa. Darò tutto per raggiungerlo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile