Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
Ufficiale

Dal Lione B al Molenbeek: Gueida Fofana diventa l'allenatore ad interim del club belga

Dal Lione B al Molenbeek: Gueida Fofana diventa l'allenatore ad interim del club belgaTUTTO mercato WEB
© foto di José María Díaz Acosta
ieri alle 23:58Calcio estero
di Alessio Del Lungo

Il Lione ha comunicato sul proprio sito ufficiale l'addio temporaneo di Gueida Fofana, tecnico del Lione B che ha scelto di guidare il Molenbeek, club che milita in Challenger Pro League. Di seguito la nota integrale pubblicata dalla società francese:

"La missione avrà inizio giovedì prossimo, in occasione dell'andata dei quarti di finale sul campo del Lokeren. Gueïda Fofana metterà a frutto la sua esperienza per riportare il Molenbeek nella massima serie del calcio belga, un anno dopo la retrocessione. A 33 anni, Gueïda Fofana è alla guida della squadra riserve dell'Olympique Lyonnais dal 2019, attualmente terza nel girone National 3 e pienamente impegnata nella corsa alla promozione in National 2. Durante questa missione temporanea a Molenbeek, il suo assistente, Pierre Chavrondier, fungerà da allenatore ad interim fino alla fine della stagione".

Il Molenbeek ha concluso la sua stagione al 3° posto della classifica di Serie B belga con 57 punti in 28 gare, frutto di 17 vittorie, 6 pareggi e 5 sconfitte. Primo è arrivato lo Zulte Waregem, a pari punti con il La Louviere è distante solamente. Nelle ultime tre sfide sono arrivate 2 sconfitte e un pari, dunque serve immediatamente un'inversione di tendenza nei playoff, motivo per cui è stato nominato il nuovo tecnico.

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile