Chelsea, Reece James confida: "Sogno un trofeo da capitano. Maresca? Grande allenatore"

Reece James sarà il capitano e dunque il massimo rappresentante del Chelsea al Mondiale per Club FIFA 2025, con il sogno di portare la squadra al trionfo di un trofeo in stagione. Nell'intervista rilasciata ai canali ufficiali della FIFA, il terzino destro inglese che da quando ha sei anni si nutre di pane e calcio, indossando tonalità Blue, ha raccontato: "È qualcosa che ho sempre sognato fin da bambino: giocare per il Chelsea e poi alzare un trofeo da capitano. In questa stagione avremo alcune opportunità per riuscirci, e spero davvero che ce la faremo".
A proposito di questa stagione, il nuovo allenatore Enzo Maresca lo ha sperimentato in più posizioni del campo, da classico terzino nella difesa a quattro ma anche da ibrido di centrocampo: "Penso che sia fondamentale: se puoi giocare in più ruoli - spiega James -, hai maggiori possibilità di scendere in campo. Ogni volta che sento di poter essere utile in una determinata posizione, mi piace pensare di poter competere ad alto livello e dare il massimo per la squadra".
Invece sull'obiettivo che si è posto una volta atterrato negli Stati Uniti per la competizione: "L’obiettivo in qualsiasi competizione è vincere. Abbiamo una squadra fantastica, uno staff eccezionale, un grande allenatore, e vogliamo portare a casa il trofeo. Un titolo così importante sarebbe un grande onore per il club, e vincere la prima edizione significherebbe entrare nella storia", ha concluso.
