Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

City, Guardiola: "Stagione non buona, ma potrebbe essere peggio. FA Cup nelle nostre mani"

City, Guardiola: "Stagione non buona, ma potrebbe essere peggio. FA Cup nelle nostre mani"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 15:12Calcio estero
di Yvonne Alessandro

Il Manchester City si avvicina alla semifinale di FA Cup. Tra due giorni affronterà il Nottingham Forest, che insegue i citizens ad un solo punto di ritardo in Premier League. Pep Guardiola, allenatore in carica, è intervenuto in conferenza stampa per dichiarare che sarebbe "meno dannoso" per il club se vincessero il titolo questa stagione: "Prima dobbiamo arrivare in finale. Troppi match questa stagione non sono stati buoni, ma eviteremmo danni maggiori per il club (se vincessimo, ndr)".

E ha aggiunto: "Dal mio punto di vista, la cosa più importante della stagione è la Premier League. La FA Cup ci mantiene al sicuro, ma la Premier League determina quanto buona è stata la tua stagione, e non è stata buona, ma potrebbe essere peggio. È nelle nostre mani e abbiamo l'opportunità di essere la terza squadra consecutiva in finale della FA Cup. Speriamo di farcela". Infatti i citizens sono chiamati a qualificarsi in Champions League al termine di questo campionato, ma la lotta per l'Europa è molto serrata.

In seguito, Guardiola ha dedicato un pensiero a Rodri e alla vicinanza mostrata alla squadra nonostante l'infortunio: "Mi piace molto, mi piace molto. Il ragazzo non gioca e gli permetto di essere un allenatore. Aiuterà i ragazzi e questo è il modo in cui creiamo una squadra. È qualcosa di speciale quando i ragazzi che sono infortunati e non giocano si aiutano a vicenda. Mi piace molto".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile