City, Guardiola: "Stagione non buona, ma potrebbe essere peggio. FA Cup nelle nostre mani"

Il Manchester City si avvicina alla semifinale di FA Cup. Tra due giorni affronterà il Nottingham Forest, che insegue i citizens ad un solo punto di ritardo in Premier League. Pep Guardiola, allenatore in carica, è intervenuto in conferenza stampa per dichiarare che sarebbe "meno dannoso" per il club se vincessero il titolo questa stagione: "Prima dobbiamo arrivare in finale. Troppi match questa stagione non sono stati buoni, ma eviteremmo danni maggiori per il club (se vincessimo, ndr)".
E ha aggiunto: "Dal mio punto di vista, la cosa più importante della stagione è la Premier League. La FA Cup ci mantiene al sicuro, ma la Premier League determina quanto buona è stata la tua stagione, e non è stata buona, ma potrebbe essere peggio. È nelle nostre mani e abbiamo l'opportunità di essere la terza squadra consecutiva in finale della FA Cup. Speriamo di farcela". Infatti i citizens sono chiamati a qualificarsi in Champions League al termine di questo campionato, ma la lotta per l'Europa è molto serrata.
In seguito, Guardiola ha dedicato un pensiero a Rodri e alla vicinanza mostrata alla squadra nonostante l'infortunio: "Mi piace molto, mi piace molto. Il ragazzo non gioca e gli permetto di essere un allenatore. Aiuterà i ragazzi e questo è il modo in cui creiamo una squadra. È qualcosa di speciale quando i ragazzi che sono infortunati e non giocano si aiutano a vicenda. Mi piace molto".
