Mondiale per Club, Gvardiol netto: "Dopo quanto vissuto al City non andiamo lì in vacanza"

Il countdown segna 50 giorni all'inizio del Mondiale per Club e Josko Gvardiol prevede qualcosa di speciale per il Manchester City. Sarà un'estate intensa per i citizens di Guardiola, che negli Stati Uniti affronteranno nella prima fase a gironi del torneo il club marocchino Wydad AC, l’Al Ain degli Emirati Arabi Uniti e la Juventus.
Contro le migliori squadre di tutti i continenti, il difensore croato ha dichiarato in un'intervista ai canali della FIFA: "Non vedo l’ora di avere l’opportunità di giocare lì e magari ottenere qualcosa di davvero speciale. Ovviamente tutti vogliono sollevare il trofeo, ma solo una squadra può farlo. Speriamo di essere noi quella squadra, soprattutto dopo tutta la stagione e tutto quello che abbiamo vissuto. Non andiamo lì in vacanza. Andiamo lì per una nuova sfida, per cercare di ottenere qualcosa e vincere un trofeo".
Il City è cresciuto, in termini di seguito, in tutto il mondo e soprattutto in America, dove riceverà un caldo sostegno: "L’anno scorso siamo stati in America per la preparazione estiva", ha raccontato. "Non mi aspettavo di trovare così tanti tifosi lì! Quando siamo andati a fare una passeggiata a New York, c’erano così tante persone che ci seguivano. Questo torneo è qualcosa di un po’ diverso. Avremo l’opportunità di vedere com’è l’atmosfera da parte dei tifosi di tutto il mondo. Penso che ci sarà una bella atmosfera, non solo negli stadi, ma anche nelle città. Sarà davvero bellissimo".
