Serie A femminile, la Fiorentina concede il pasillo de honor alla Juventus

Volge ormai al termine il campionato di Serie A femminile che, seppur con ancora tre giornate da giocare, ha finora regalato già tanti importanti verdetti. Il riferimento è chiaramente alla lotta al titolo, che ha già visto la Juventus conquistare aritmeticamente il titolo. Dopo i secondi posti delle ultime stagioni le bianconere sono finalmente tornate a vincere a tre anni di distanza dall’ultima volta.
Come detto però restano ancora tre gare da disputare, tra cui quella di oggi contro la Fiorentina, iniziata da pochi minuti. Nonostante la rivalità fra le due squadre è stato però comunque bello e apprezzabile il gesto delle calciatrici viola di concedere il cosiddetto “pasillo de honor” alle bianconere.
Un riconoscimento alle ragazze di Massimiliano Canzi, che concluderanno il proprio cammino all’ultima giornata contro l’Inter, prima di affrontare la Roma in finale di Coppa Italia.
SERIE A FEMMINILE - 8ª GIORNATA
Poule Scudetto
Venerdì 25 aprile
Fiorentina-Juventus ore 12:30
Milan-Inter ore 16:00 (diretta Rai Sport)
Riposa: Roma
Classifica - Juventus 55 (Campione d'Italia), Inter 45* (qualificazione Champions League), Roma 41, Fiorentina 35*, Milan 34
* una gara in meno
Poule Retrocessione
Domenica 27 aprile
Como Women-Lazio ore 12:30
Napoli Femminile-Sampdoria ore 12:30
Riposa: Sassuolo
Classifica - Lazio Women 35, Como Women 32*, Sassuolo 31, Napoli Femminile 11, Sampdoria 10*
* una gara in meno
