Edinson Cavani annuncia: "Chiuderò la mia carriera al Boca". Il ritiro sarà tra due anni
La fine della carriera si avvicina per Edinson Cavani. L'ex attaccante del PSG e del Napoli ha annunciato che presto appenderà le scarpe al chiodo e ha assicurato che il Boca Juniors sarà il suo ultimo club. "Ho già detto che avrei concluso la mia carriera al Boca e penso che rispetterò questa volontà", ha detto l'uruguaiano in un'intervista a Diario Olé.
Il contratto del Matador con il club argentino scadrà il 31 dicembre 2026 e lo scorso ottobre aveva prolungato di un anno. L'attaccante, 37 anni, potrebbe quindi giocare per altri due anni. “Dobbiamo prepararci bene per il 2025", ha aggiunto Cavani, che è già concentrato sui nuovi obiettivi. Nel mirino c'è il Mondiale per club: nella fase a gironi la squadra di Buenos Aires affronterà Bayern Monaco, Auckland e Benfica.
Dal suo arrivo in Argentina, Edinson Cavani ha segnato 23 reti in 55 partite, dimostrando di non aver perso lo smalto e l'istinto da goleador dopo un'esperienza tutt'altro che indimenticabile con il Valencia.
🔴 L'international uruguayen Edinson Cavani a annoncé que le Boca Juniors sera bien son dernier club. L'attaquant de 37 ans a un contrat qui court jusqu'en décembre 2026.https://t.co/7C60RQ45Up pic.twitter.com/kFbpPiP9M8
— RMC Sport (@RMCsport) December 30, 2024